ABOUT - Zanard

PHOTO
PHOTO
Vai ai contenuti
Fabio Zanardini

Spesso un cieco sviluppa particolarmente i sensi dell’udito e del tatto, che usa per percepire quello che non può vedere. Allo stesso modo, potete usare i vostri sensi fisici per esaminare il mondo che vi circonda e percepire l’Iddio invisibile che lo ha creato. “Le sue invisibili qualità [...] si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo, perché si comprendono dalle cose fatte” (Romani 1:20).
Pensate ad esempio alla nostra dimora. La terra è progettata in maniera unica non semplicemente per farci sopravvivere, ma per farci godere la vita. Quando sentiamo una brezza leggera, ci riscaldiamo al sole, assaggiamo un frutto succulento o ascoltiamo il cinguettio degli uccellini, ne siamo deliziati. Questi doni non rivelano forse la premura, la tenerezza e la generosità del nostro Creatore?
Cosa potete imparare su Dio da ciò che vedete nell’universo? Innanzitutto, i cieli rivelano la potenza di Dio. Recenti scoperte scientifiche suggeriscono non solo che l’universo è in espansione, ma anche che si espande a un ritmo sempre più rapido! Quando guardate di notte un cielo stellato chiedetevi: “Qual è la fonte dell’energia che determina l’espansione e l’accelerazione dell’universo?” La Bibbia ci dice che il Creatore possiede un’“abbondanza di energia dinamica” (Isaia 40:26). La creazione ci mostra che Egli è l’“Onnipotente”, Colui che è “esaltato in potenza” (Giobbe 37:23).
Created by Fabio Zanard
Torna ai contenuti